Termini e Condizioni

Termini e condizioni generali

Il servizio online di prenotazione di strutture ricettive e degli ulteriori servizi di seguito meglio specificati è fornito e gestito attraverso questo sito web dall’associazione culturale Scouting Puglia (C.F. 93444380724 con sede a Bari) senza fini di lucro.

Scouting Puglia utilizza i termini e le condizioni di seguito riportati per la fornitura dei propri servizi resi disponibili online. La fruizione di tali servizi implica l’espressa dichiarazione da parte dell’utilizzatore di aver letto ed accettato incondizionatamente e senza riserva alcuna i seguenti termini e condizioni generali.

1.   Scopo del servizio

Il nostro servizio ha la finalità di promuovere la conoscenza e la valorizzazione delle risorse naturali, artistiche e culturali della regione Puglia. Tale finalità viene perseguita fornendo al visitatore del sito web ulteriori servizi che a titolo esemplificativo vengono di seguito elencati:

  • escursioni guidate;
  • pernottamento in strutture ricettive selezionate (relais, masserie, agriturismi, trulli, bed&breakfast);
  • percorsi enogastronomici;
  • guide turistiche;
  • mezzi di trasporto;
  • attività sportive.

Il servizio di prenotazione fornito si esplica per mezzo del versamento di un acconto sull’importo finale, il cui saldo dovrà poi essere versato dal fruitore direttamente presso il luogo dove il servizio sarà erogato.

Effettuando la prenotazione tramite Scouting Puglia, diventerai socio dell’omonima Associazione Culturale ed instaurerai un rapporto contrattuale diretto (vincolante in termini legali) con l’erogatore del servizio prenotato. Dal momento della suddetta prenotazione, Scouting Puglia farà esclusivamente da intermediaria tra il fruitore e l’erogatore del servizio stesso, attraverso la trasmissione a quest’ultimo dei dettagli della prenotazione ed il conseguente invio di una e-mail di conferma.

Sebbene i servizi forniti siano stati accuratamente visionati e selezionati, Scouting Puglia non sarà in grado di garantire la completezza e la correttezza dei dati forniti dagli operatori e successivamente pubblicati, né potrà essere imputata a quest’ultima alcuna responsabilità per informazioni non veritiere o fuorvianti, per errori di battitura o di traduzione, per interruzione o manutenzione del servizio web o per mancato recapito di email.

2. Tariffe

Tutte le tariffe pubblicate sul sito web di Scouting Puglia sono da ritenersi comprensive dell’IVA e di tutte le altre tasse se non diversamente specificato sul sito o sulla e-mail di conferma.

Scouting Puglia si riserva la facoltà di inserire offerte speciali sul sito web in opportune sezioni all’uopo dedicate.

3. Privacy

Si rimanda alle nostre disposizione sulla privacy.

4. Pagamenti

Al fine di tutelare al meglio la sicurezza dei suoi utilizzatori, Scouting Puglia, per il pagamento dei suoi servizi, aderisce al circuito PayPal™.

Aprendo il proprio conto gratuito, l’utilizzatore avrà la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando unicamente il suo indirizzo e-mail e la relativa password. Al proprio account sarà possibile associare una carta di credito, oppure una carta prepagata, oppure, in alternativa, sarà ammessa la facoltà di effettuare ricariche – senza alcun costo aggiuntivo – dal proprio conto corrente bancario, tramite bonifico.

PayPal™ inoltre tutela i propri utenti coprendo l’intero importo dell’acquisto, spese di spedizione incluse ed accetta 24 valute diverse relative ai principali paesi del mondo.

5. Cancellazione

La prenotazione dei servizi comporta l’accettazione integrale ed incondizionata delle norme di cancellazione e di qualsiasi condizione aggiuntiva degli stessi. Per le offerte speciali non sono consentite cancellazioni e/o modifiche.

La cancellazione, la modifica o la variazione della prenotazione potranno essere effettuate accedendo alla e-mail di conferma contenente le istruzioni operative. Nelle ipotesi di cancellazione o di mancata presentazione l’erogatore del servizio potrebbe addebitare una penale conformemente alla propria policy (ove sussistente) che si raccomanda in ogni caso di consultare attentamente.

6. Diritto di recesso

Nel caso di disdetta/recesso della prenotazione, intervenuta nei termini e nelle modalità stabiliti nell’art.64 e ss. del Codice del Consumo, il cliente avrà diritto alla restituzione dell’acconto versato a titolo di caparra.

7. Comunicazioni

A seguito della prenotazione e prima della data di arrivo, il visitatore del sito riceverà un’e-mail contenente informazioni sulla destinazione e vari suggerimenti relativi alle principali attività ed attrattive della località di destinazione. Al termine del soggiorno il visitatore riceverà un’ulteriore email in cui lo stesso sarà invitato ad esprimere un suo giudizio sulla qualità del servizio fornito.

8. Esonero da responsabilità

Nei limiti di quanto stabilito nel presente documento e per quanto previsto dalla legge, Scouting Puglia sarà ritenuta responsabile solo per i danni concretamente subiti dal fruitore dovuti all’inosservanza degli obblighi gravanti sulla stessa. Il risarcimento non potrà in ogni caso superare il costo complessivo della prenotazione.

Scouting Puglia non risponde dei danni arrecati al fruitore del servizio se l’evento è derivato da fatto o colpa del fruitore, da mancanze direttamente imputabili all’erogatore del servizio prenotato,  da caso fortuito, da forza maggiore ovvero da circostanze non ragionevolmente prevedibili secondo la diligenza professionale. È in ogni caso esclusa qualsivoglia responsabilità connessa alle perdite o ai costi sostenuti dal fruitore, anche in conseguenza dell’erroneo utilizzo del sito web.

9. Diritti di proprietà intellettuale

Il materiale pubblicato su questo sito è protetto dai diritti di proprietà intellettuale conformemente alla normativa vigente in materia. La documentazione, la grafica, le immagini, i caratteri ed ogni altro contenuto del sito web sono di proprietà di Scouting Puglia. L’accesso al sito non attribuisce al navigatore alcun diritto di modificare, riprodurre, appropriarsi e ripubblicare, né utilizzare i dati e le informazioni in esso contenuti salvo l’ipotesi di espressa autorizzazione scritta da parte di Scouting Puglia.

Qualsiasi utilizzo improprio e non conforme alla legge costituisce violazione dei diritti di proprietà intellettuale del sito web.

10. Traduzione del documento

Il testo originale in lingua italiana del presente documento sarà tradotto in altre lingue. In ogni caso Scouting Puglia non è responsabile in caso di errori, omissioni ed inesattezze nelle informazioni pubblicate. In tali ipotesi si riserva la facoltà di apportare in ogni momento correzioni e modifiche al sito.

11. Foro competente

Il foro competente per la risoluzione delle controversie che dovessero sorgere in relazione ai presenti termini e condizioni generali è in via esclusiva il Foro di Bari.

2016 © Scouting Puglia | C.F. 93444380724 - Webdesign LIVE Concept